Magic Zone – Calendario dei Tornei di Roma di Magic The Gathering

VISUAL SPOILER CORE SET 2020

Ecco a voi divisi per i vari colori, tutti i Visual spoiler della nuova espansione  Core Set 2020, codice M20.

A partire da 5 luglio per proseguire fino al 7 Luglio 2019 si svolgeranno i prerelease relativi a questa nuova espansione  di Magic The Gathering: Core Set 2020

Inoltre nella versione online la nuova espansione sarà disponibile qualche giorno prima dell’ufficiale rilascio del blocco, infatti le nuove carte saranno disponibili su MTG Arena dal 2 Luglio.

Pertanto chi vorrà, potrà cominciare a esercitarsi nei nuovi draft, e si potranno montare i primi prototipi dei nuovi deck standard.

M20 è composta da 280 carte e ne troviamo diverse note già nel formato modern, tra cui le “nuove” Leyline. Per quanto riguarda i colori bianco, blu e nero le carte sono ristampe, rispettivamente Leyline of Sanctity , Leyline of the Void e Leyline of Anticipation, per il rosso e verde le Leyline sono nuove: Leyline of Combustion e Leyline of AbundanceSuccessivamente abbiamo le multicolor, qui troviamo carte interessanti per il formato Standard mentre per gli artefatti  ci sono un paio di buone ristampe: Grafdigger’s Cage e Steel Overseer.  Infine per le terre da segnalare, i templi dei colori nemici già stampati in Theros, Lotus Field e soprattutto Field of the Dead, quest’ultima troverà spazio anche in modern in Scapeshift e Amulet Bloom.

Voto complessivo 6,5

In conclusione una buona espansione che vedrà forse l’utilizzo di alcune carte anche per gli altri formati come il Modern e il Commander, nulla da segnalare per il formato Legacy, tante buone carte per lo Standard e il Pauper.

Core Set 2020 - visual spoiler completi in italiano

COLORE BIANCO

COLORE BLU

COLORE NERO

COLORE ROSSO

COLORE VERDE

MULTICOLOR

ARTEFATTI E TERRE